venerdì 18 febbraio 2011

Crostata time!!

Oggi nelle pause studio sono scatenata XD ora volevo farvi vedere come fare una buonissima crostata in modo molto semplice..lo scorso weekend ne ho fatte tre in tre giorni quindi mi è venuta l'ispirazione per questo intervento dato che di solito piace a tutti :D ed è anche molto leggera perchè la mia ricetta è senza uova (o dovrei dire la ricetta che mi ha insegnato mia mamma) e con la margarina al posto del burro...beh iniziamo!!

Today in the study-breaks i'm very unleash xD now i want to show you how you can prepare this cake in a very simple way..last weekend i have made 3 in 3 days and so it was my ispiration for this posts cause usually everyone like it :D and it is also so light because my recipe is without eggs (or i should say my mom's recipe) and with margarine and no butter..let's start!
figura 3
Ingredienti / Ingredients                                               
- 300 g di farina / 300g floor                                       
- 200 g di margarina / 200g margarine
- 100 g di zucchero / 100g sugar
- un vaso di marmellata / a jam pot
- limone grattuggiato / lemon crumbs

Preparazione:
figura 1
figura 2
Mettere in una bacinella la margarina, la farina, lo zucchero e il limone grattuggiato e amalgamare tutto insieme con lo sbattitore con queste prolunghe (figura 1) e mescolare finchè non si ottiene un composto giallo e omogeneo. Intanto in un pentolino fare riscaldare a fuoco basso la marmellata con un filo d'acqua. Prendere una teglia e imburrarla con la margherina e la farina, prendere la pasta e stendere prima uno strato che ricopre tutta la teglia come base e poi con dell'altra pasta fare dei salsicciotti con i quali si fanno i bordi. Dopo aver fatto la base e i bordi mettere la marmellata all'interno e stenderla bene. Infine con la pasta avanzata si può decorare come ho fatto io con delle formine e non con le solite striscie incrociate (figura 2). Mettere in forno a 220° per 45-50 minuti ed eccovi la crostata pronta (figura 3)!! :D

Now i try to write it in english i'm so sorry i've never written a recipe before XD
Preparation:
Put in a bowl margarine, floor, sugar and lemon crumbs and mix them with the object in figura 2 (i don't know how do you call it in english) and mix as long as you obtain a yellow and compact result. In the same time in a pot heat the jam with a little bit of water. Take a baking tray and butter it with margarine and floor, take the pastry and put it in the baking tray and create the base and the edges of the cake. Done the base, put the jam into the cake. To finish  with the left pastry you can decorate as i have done, with stamps and not with the ordinary crisscross stripes (figura 2). Put it in oven 200° for 45-50 minutes and there is your cake (figura 3)!! :D

xxx Cinci

6 commenti:

  1. Grazie per questo post!!!

    buona giornata,
    jos xx

    RispondiElimina
  2. ahahahhaa...vedo che nelle pause studio non sono l'unica a svagarmi in cucina, ieri ho fatto i muffin...che goduria ne avevo propio bisogno!! cmq non oggi (ho ancora metà dei muffin di ieri)proverò la tua ricetta, grazie mille!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  3. grazie mille a voi che commentate e almeno mi date un responso :D

    RispondiElimina
  4. Bella e buoooona ;)
    io oggi ho messo in forno la torta salata
    Fede/Fedulab
    http://fedulab.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Bellissimo blog e bellissima crostata!Amo cucinare, quindi, la proverò sicuramente!=)
    Ti seguo, se ti va, seguimi, mi farebbe piacere!
    XOXO

    http://blondesimo.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...